Assistenza Frigoriferi Indesit Milano

Una guarnizione del frigorifero difettosa o malfunzionante induce alla chiamata della Assistenza frigoriferi Indesit Milano  causa uno spreco di energia.

Fa aumentare la bolletta dell’elettricità e sottopone l’elettrodomestico a uno stress maggiore riducendone la vita, senza contare che c’è il rischio reale che il cibo deperisca.

In questi casi è necessario provvedere alla sostituzione, ma sappi che non è un lavoro complesso

Individua qual è la guarnizione. 

Ogni frigorifero è dotato di questo elemento realizzato con gomma stampata

La funzione della guarnizione è conservare il freddo all’interno e non permettere al calore di entrare nella camera di refrigerazione.

In altri termini, “sigilla” l’aria fredda dentro l’elettrodomestico e impedisce a quella calda di penetrare.

Si tratta di un dettaglio importante perché se la guarnizione non svolge il proprio lavoro, l’aria calda entra e quella fredda esce, con un conseguente aumento della temperatura interna del frigorifero.

Questo comporta il rischio che gli alimenti deperiscano, oltre al fatto che il motore dell’elettrodomestico continua a lavorare nel tentativo di riportare le condizioni di normalità, sprecando parecchia energia elettrica.

Realizzato con la funzione della guarnizione è conservare il freddo all’interno e non permettere al calore di entrare nella camera di refrigerazione; in altri termini, “sigilla” l’aria fredda dentro l’elettrodomestico 

Assistenza frigoriferi Indesit Milano

Si tratta di un dettaglio importante cosi ci conferma il servizio di Assistenza frigoriferi Indesit Milano.

Se la guarnizione non svolge il proprio lavoro, l’aria calda entra e quella fredda esce, con un conseguente aumento della temperatura interna del frigorifero.

Questo comporta il rischio che gli alimenti deperiscano, oltre al fatto che il motore dell’elettrodomestico continua a lavorare nel tentativo di riportare le condizioni di normalità, sprecando parecchia energia denaro in bolletta).

Valuta se devi cambiare completamente la guarnizione. Se ci sono delle fessure fra quella dello sportello e del frigorifero, la tenuta non è stagna.

Un metodo per capire se hai bisogno di un pezzo di ricambio nuovo è osservare se il motore del frigorifero entra spesso in funzione o se hai l’impressione che ci sia una perdita di aria fredda.

Puoi anche ispezionare la guarnizione stessa alla ricerca di tracce di condensa o di un materiale nero che sembra muffa.

In entrambi i casi, dovresti cambiarla perché la perdita di aria fredda fa condensare l’umidità di quella calda.

Se noti delle crepe o dei punti assottigliati, è giunto il momento di comprarne una nuova.

Puoi anche fare un test con una banconota. Infilane una da 10 euro tra il frigorifero e lo sportello, chiudi poi quest’ultimo e cerca di sfilare lentamente il denaro.

Assistenza frigoriferi

Se percepisci una buona resistenza, la guarnizione è ancora buona; se esce senza difficoltà, vai a comprare il pezzo di ricambio da Assistenza frigoriferi Indesit Milano   Puoi procedere in uno dei due seguenti modi: riparare le fessure o cambiare completamente la guarnizione; questa seconda soluzione ti permette di risparmiare sulla bolletta perché non sprechi energia. Una nuova guarnizione ha un costo relativamente accessibile, fra i 45 e i 60 euro, e la sua installazione richiede solo mezz’ora; si ripaga in fretta grazie al risparmio sulla bolletta. aluta di ripararla, se possibile. Chiudi lo sportello e osserva ogni fessura; ispeziona i danni con cura stimandone le dimensioni e la sede.Usa della vaselina per chiudere le aperture di piccole dimensioni. Allontana semplicemente la guarnizione dalla scanalatura in cui è incastrata esponendone circa 5 cm in prossimità dell’angolo dello sportello.